Stiamo collaudando gli ultimi impianti a Sarmeola di Rubano (PD), per la consegna degli immobili del residence “LE STELLE”.

Il residence e stato interamente progettato e impiantisticamente realizzato, dal nostro team di tecnici. Lo studio con il costruttore del pacchetto impianto-involucro, ha permesso che gli appartamenti abbiano una Classe Energetica A4, ritenuta ad oggi la miglior classificazione, dal punto di vista energetico per un edificio.

Le singole unità immobiliari, sono prive di gas e sono alimentate da pompe di calore autonome, che servono alla climatizzazione invernale ed estiva degli ambienti e della produzione di acqua calda sanitaria. 

Per abbattere i costi della climatizzazione dei locali, sul tetto è stato installato un impianto fotovoltaico di 2,0 kWp a servizio della pompa di calore. In questo modo la climatizzazione degli ambienti invernale ed estiva avviene con il minimo dispendio di denaro, e senza emissioni di CO2. Inoltre ogni appartamento è stato dotato di un impianto di ventilazione meccanica centralizzata, per ricambiare l’aria viziata presente nei locali con il minimo spreco di energia termica.

Categorie: News